Globesailor in visita ai nostri partner in Campania

Quest’inverno abbiamo deciso di salpare alla volta di Napoli! Questa stagione è perfetta per visitare le basi, i nostri partner e per goderci anche un clima meno rigido e nordico di quello parigino:)

image

Arriviamo a Napoli l’8 novembre e ci imbarchiamo immediatamente per la vicina Procida; lì hanno base alcuni dei nostri partner ed è il porto migliore da dove salpare per visitare le vicine isole del golfo come Ischia e Capri. 

image

Tutti i nostri partner, come Sail Italia, Blue Dream Charter e Progettoceano, hanno la possibilità di organizzare un transfer dall’aeroporto all’isola. Vi troverete quindi senza sforzo a bordo della vostra imbarcazione, Procida poi è lontano dalla caotica città di Napoli e ormeggiati nel suo porticciolo potrete già sentirvi in vacanza.

image

Il giorno seguente proseguiamo verso Castellammare di Stabia e verso Salerno. Se volete visitare al costiera amalfitana, o Sorrento, sicuramente Salerno è un’ottima base di partenza. Sono due i marina, uno nel centro città, e l’altro, Marina di Arechi, più nuovo e organizzato, ma un po’ più distante dal centro. In entrambi i casi i nostri partner della zona, come Starsail, Sailing Sicily e Blue Trend possono organizzarvi dei transfer dall’aeroporto di Napoli, il più vicino da Salerno. 

image

Se invece amate Napoli e non volete allontanarvi dal centro, potete noleggiare una barca nella Darsena Acton, un marina proprio nel cuore della città ma privo di servizi di base. Qualunque sia la vostra scelta: Napoli, Salerno, la Costiera, le isole di Procida, Ischia, Capri e il vicino Cilento, sono delle destinazioni splendide e il modo migliore per scoprirle e visitarle è in barca a vela. Va ricordato anche che se decidete di trascorrere le vacanze in queste zone potrete godere non solo del vento, del sole e del mare, ma anche della cucina divina di queste terre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *