La Sardegna: 240 spiagge per 365 giorni!

Se noleggiate una barca in Sardegna vi troverete con una costa di 1840 chilometri tutta da scoprire a vela ! La Regione Sardegna ha mappato ben 240 spiagge che potete visitare da est ad ovest, da nord a sud, insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ecco alcune delle spiagge indicate…

Nord della Sardegna

Il nord dell’isola sarda è una destinazione nota ai velisti di tutto il mondo; da qui non solo potete navigare lungo la costa, visitare le isole, noleggiando una barca a Cannigione potrete visitare l’arcipelago della Maddalena, ma anche raggiungere la vicina Corsica, come Bonifacio. Tra le spiagge più amante del nord, vi segnaliamo alcune vicino Olbia come Spiaggia di Pittulongu e Porto Istana, ma sono molto belle anche Marinella, sa Rena Bianca, le Saline e Spiaggia Punta Corallina. Se fate rotta ancora più a nord verso Palau o La Maddalena, vi segnaliamo L’Isuledda (Porto Pollo), La Sciumara, Liscia e Cala Inglese, presso Porto Rafael. Queste sono solo alcune, da non mancare ovviamente la zona della Costa Smeralda o veleggiare lungo tutto l’arcipelago della Maddalena.

Est e Ovest della Sardegna

Se vi trovate nella parte ovest della Sardegna vicino ad Oristano, dovete assolutamente visitare la Penisola del Sinis, circa 4 km di spiaggia, inframezzata da parti rocciose di arenaria e basalto, e anche Is Arenas, famosa per le sue dune di sabbia che si estendono per circa 6 km nel territorio di Narbolia. Se invece vi trovate nella parte est, verso Golfo Aranci, non potete mancare spiaggia di Cala Sabina, spiaggia Bianca, spiaggia di Marinella e di Cala Sassari.

Sud della Sardegna

Se noleggiate una barca in Sardegna, vi segnaliamo S’Ilixi, una caletta nascosta tra le rocce a Capo Ferrato, raggiungibile via mare o solo attraverso sentieri. La spiaggia di Costa Rei oppure Cala Turno se cercate tranquillità. Altrimenti nella zona di Villasimius, Is Molentis, dalla fine sabbia bianca, oppure Capo Boi verso Cagliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *