
Se noleggiate una barca in Sardegna vi troverete con una costa di 1840 chilometri tutta da scoprire a vela ! La Regione Sardegna ha mappato ben 240 spiagge che potete visitare da est ad ovest, da nord a sud, insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ecco alcune delle spiagge indicate…
Nord della Sardegna
Il nord dell’isola sarda è una destinazione nota ai velisti di tutto il mondo; da qui non solo potete navigare lungo la costa, visitare le isole, noleggiando una barca a Cannigione potrete visitare l’arcipelago della Maddalena, ma anche raggiungere la vicina Corsica, come Bonifacio. Tra le spiagge più amante del nord, vi segnaliamo alcune vicino Olbia come Spiaggia di Pittulongu e Porto Istana, ma sono molto belle anche Marinella, sa Rena Bianca, le Saline e Spiaggia Punta Corallina. Se fate rotta ancora più a nord verso Palau o La Maddalena, vi segnaliamo L’Isuledda (Porto Pollo), La Sciumara, Liscia e Cala Inglese, presso Porto Rafael. Queste sono solo alcune, da non mancare ovviamente la zona della Costa Smeralda o veleggiare lungo tutto l’arcipelago della Maddalena.

Est e Ovest della Sardegna
Se vi trovate nella parte ovest della Sardegna vicino ad Oristano, dovete assolutamente visitare la Penisola del Sinis, circa 4 km di spiaggia, inframezzata da parti rocciose di arenaria e basalto, e anche Is Arenas, famosa per le sue dune di sabbia che si estendono per circa 6 km nel territorio di Narbolia. Se invece vi trovate nella parte est, verso Golfo Aranci, non potete mancare spiaggia di Cala Sabina, spiaggia Bianca, spiaggia di Marinella e di Cala Sassari.

Sud della Sardegna
Se noleggiate una barca in Sardegna, vi segnaliamo S’Ilixi, una caletta nascosta tra le rocce a Capo Ferrato, raggiungibile via mare o solo attraverso sentieri. La spiaggia di Costa Rei oppure Cala Turno se cercate tranquillità. Altrimenti nella zona di Villasimius, Is Molentis, dalla fine sabbia bianca, oppure Capo Boi verso Cagliari.