Una nuova estate alle porte: ecco i nuovi modelli

C’è chi a settembre veleggia ancora, chi è appena tornato e sta cercando una barca a noleggio per il prossimo week end perché senza mare non riesce a stare e chi, rimasto in città, decide di viversi il mare in un altro modo, visitando i saloni nautici con tutte le novità del settore! Di recente anche noi abbiamo deciso di sublimare la nostra voglia di vela, facendo un salto al Salone di Cannes per qualche giorno. Sono occasioni importanti per ritrovare i nostri partner, parlare della stagione ma soprattutto per visitare i nuovi e attesissimi modelli. Ecco qui una piccola lista tutta per voi.

 

Bali 4.1

La new entry del gruppo Catana è il Bali 4.1 che va a sostituire il precedente Bali 4.0. Si è cercato in questa nuova versione di aumentare gli spazi a disposizione: un grande divano a poppa che viene protetto come tutto il pozzetto dal flybridge, la porta scorrevole che unisce il pozzetto con il salone interno. Spaziosi anche gli interni con un ampio tavolo per 6 e cucina frontale. La versione proposta è di 4 cabine con 4 bagni.

Bali 5.4

Nuovo modello del gruppo Catana, insieme al nuovo Bali 4.1, rappresenta una delle novità 2018. Ha un flybridge spazioso, con aree dedicate al relax con divani e prendisole, e un ampio pozzetto anteriore, inoltre quest’anno gli interni sono stati affidati al Lasta Design Studio che ha puntato tutto sulla ricerca di una maggiore luminosità, con linee più fluide e la scelta di materiali più pregiati. Il Bali 5.4 è un catamarano di “haute gamme”, si può accedere al salone direttamente dal pozzetto attraverso una porta finestra come fosse un unico ambiente. Il modello esiste sia nella versione di 4 che di 6 cabine.

Noleggia un catamarano Bali per quest’estate! Clicca qui.

Grand Soleil 48

Cabinato sportivo del Cantiere del Pardo, questo nuovo Grand Soleil è disponibile in due modelli, Performance e Race. Il progetto è stato realizzato da Marco Lostuzzi mentre Nauta Yacht Design per gli interni. Il modello Race si distingue da quello performance per la costruzione, per il pescaggio, la superficie velica e l’allestimento in coperta (8 winch quello Race, 4 invece la versione standard). Questo nuovo Grand Soleil 48 è pensato per gli armatori che amano imbarcazioni veloci e performanti; la versione Performance è ideale anche per la crociera, gli interni sono infatti molto confortevoli e la coperta adatta ad una navigazione da diporto.

Trova il tuo Grand Soleil a noleggio, clicca qui.

Catamarano Dufour 48

La news Dufour è un catamarano! Il nuovo catamarano Dufour 48 ha linee eleganti, prue inverse e un albero centrale che aiuta nelle prestazioni veliche. Dufour infatti ha scelto un fiocco autovirante che ha le dimensioni di un vero genoa per soddisfare chi ama veleggiare, curando il dettaglio sia negli interni che nell’ottimizzazione degli spazi. La versione di questo catamarano va dalle cinque cabine con cinque bagni alla versione armatoriale con uno scafo che viene dedicato al proprietario della barca.

Prova la prossima estate a noleggiare un Dufour! Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *