VINCI UNA CROCIERA A VELA PER 2 PERSONE IN GRECIA

VINCI CROCIERA PER DUE A BORDO DI UN BELLISSIMO CATAMARANO LAGOON 450!

Vinci una crociera in barca gratis con GlobeSailor! Imbarcati dal 23 al 30 Maggio 2020 alla scoperta della Grecia e delle sue isole circostanti. Questa crociera di 8 giorni è l’ideale per esplorare questa bellissima destinazione.

La Grecia è una delle destinazioni turistiche più affascinanti del mondo. Antiche rovine, isole paradisiache e mare cristallino: non c’è niente di meglio che trascorrere una settimana in questo angolo di paradiso del Mediterraneo.

Preparati per una settimana all’insegna di antiche rovine, passeggiate tra paesaggi mozzafiato e giorni di relax al sole in un ambiente magico! Partecipa al sorteggio entro il 23 febbraio 2020! Il fortunato vincitore sarà annunciato sulla nostra pagina Facebook e sarà contattato via mail il 28 febbraio 2020.

  • Il prezzo non include:
  • I voli
  • La cassa di bordo (obbligatoria) da pagare in loco in contanti (150€/persona per la cabina doppia)

PARTECIPA AL SORTEGGIO

L’itinerario di viaggio

Giorno 1: Atene > Poros (circa 30 miglia)

L’equipaggio vi da appuntamento alle 13h30 alla marina Alimos Kalamaki. La vostra barca si trova al pontile 9, posto 915-918. Sarete accolti da un drink di benvenuto prima di assistere al briefing del vostro skipper. Verso le ore 15 vi dirigerete verso Egina, antica città marittima famosa per le sue attività commerciali, per una prima sosta per fare il bagno. Un pranzo a base di prodotti locali vi sarà preparato durante la traversata. Getterete l’ancora a Poros a fine giornata. Quest’isola molto affascinante vi sedurrà con le sue case colorate e le sue taverne tradizionali. Cena libera.

Giorno 2: Poros > Spetses (circa 27 miglia)

Lascerete Poros e farete rotta verso le isole Tselevinia per una pausa relax. Ne approfitterete per saltare in acqua e fare qualche bracciata prima di pranzo. Riprendete poi il largo in direzione di Spetses, un’isola dal profumo di gelsomino, molto apprezzata dall’alta società ateniese. Camminando sul fronte mare scoprirete l’impressionante hotel Poseidonion costruito nel 1914 con lo scopo di sviluppare il turismo dell’isola. Arriverete poi nel quartiere animato di Dapia. Oltre ai negozi e ai caffé, ci sono numerosi ristoranti. Cena libera.

Giorno 3: Spetses > Hermione (circa 16 miglia)

Raggiungete la spiaggia di Zogeria, situata in una piccola cricca a nord di Spetses. Sarete rapidamente sedotti dalle sue spiagge di sabbia bianca costeggiate da numerosi pini, la sua acqua azzurra e la sua cappella. Dopo pranzo lo skipper issa le vele verso il sud del Peloponneso. Farete scalo a Hermione, un villaggio di pescatori, citato da Omero nel «Catalogo delle navi». Una volta a terra, avrete piede libero per esplorare ogni vietta della città vecchia. Cena libera.

Giorno 4: Hermione > Dokos (circa 5 miglia)

Colazione, poi partenza verso Dokos. Quest’isola selvaggia e disabitata è totalmente preservata dal turismo. Luogo prediletto dai navigatori, le sue baie idilliache, come la baia di Skintos, faranno del vostro scalo un vero e proprio incanto. Prenderete poi posto a tavola per gustare deliziosi pasti locali preparati dalla vostra hostess. Tirate fuori maschere, boccagli e pinne per esplorare il meraviglioso spettacolo sottomarino. Cena a bordo.

Giorno 5: Dokos > Hydra (7 miglia)

Navigherete alla volta della famosa isola d’Hydra. Hydra è una delle più belle isole della Grecia. Senza auto, tutto viene ancora trasportato a dorso d’asino! Avete la giornata libera, percio’ divertitevi a scoprire quest’isola seguendo il vostro ritmo. Dopo una visita al porto, ad esempio, potrete fare una passeggiata per ammirare il panorama dall’alto e godere della splendida vista sul Peloponneso. Pranzo e cena libera.

Giorno 6: Hydra > Methana (circa 22 miglia)

La vostra crociera prosegue un po’ più a nord, sulla penisola di Methana. Durante la traversata, lo skipper getterà l’ancora per permettervi di immergervi e di nuotare prima di pranzo. Arriverete alla penisola vulcanica di Methana ad inizio pomeriggio. Vi proponiamo una visita in opzione delle fonti termali Methana e anche una salita fino al vulcano. Il suo sentiero sarebbe stato tracciato da un’antica colata che risalirebbe a migliaia di anni fa. Cena libera.

Giorno 7: Methana > Atene (circa 25 miglia)

E se cominciaste la vostra giornata con una nuotata mattutina? Passerete la mattinata intorno a Methana e vi godrete questo quadro magnifico per immortalare il vostro viaggio. Dopo pranzo, sarà l’ora di rimettersi in marcia verso Atene. Arriverete alla marina verso le 18h. Per terminare il vostro viaggio in bellezza, vi consigliamo di fare un salto nella città vecchia per visitare l’Acropoli e i suoi tesori archeologici. Cena libera.

Giorno 8: Marina Alimos – Atene

9h00: Sbarco dopo la colazione.

La barca

Il Lagoon 450 è un bellissimo catamarano. Lungo 14 metri, può ospitare fino a 8 persone e 2 membri di equipaggio. È completamente attrezzato: è dotato di aria condizionata e dispone di un fly bridge che vi permetterà di prendere comodamente il sole senza rinunciare a una vista panoramica. Sono inoltre presenti a bordo una televisione con lettore DVD, un lettore CD Bluetooth, un generatore e dei ventilatori sia nelle cabine che negli armadi. La barca offre al contempo spazi conviviali e privati, l’ideale per una crociera in catamarano da sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *