Negli ultimi 2 anni, il nostro team ha sperimentato un nuovo tipo di formazione sul posto di lavoro, unico nel settore dei charter e del noleggio barche. Stiamo sviluppando un modulo formativo dedicato al settore del noleggio barche, in collaborazione con le nostre migliori basi e flotte di noleggio in tutto il Mediterraneo.
L’obiettivo è duplice. In primo luogo, formare i nostri team sulle specificità dell’attività dei charter, in modo che abbiano una migliore comprensione delle questioni quotidiane legate alla gestione della flotta, dell’accoglienza dei clienti, dell’assistenza e della manutenzione delle imbarcazioni, dei rapporti con la capitaneria di porto e così via.
L’obiettivo è anche quello di rafforzare le nostre partnership locali, in modo da poter offrire ai nostri clienti la migliore accoglienza e il miglior servizio possibile.
I nostri tirocinanti tornano soddisfatti da questa esperienza, che permette loro di conoscere meglio la marina e la destinazione per poter offrire itinerari e consigli su misura per i nostri diportisti.
Un grande ringraziamento va tutte le società di charter e ai partner locali che hanno accolto uno dei nostri consulenti e hanno condiviso la loro esperienza con passione (e pazienza!).
Ecco alcuni esempi dei nostri team in formazione:
Anne, consulente tedesca, con i team di Ultra Sailing in Croazia.
Micael, esperto del mercato spagnolo, in stage presso il nostro partner Iloria Bretagne a Lorient.
Sam, un consulente del mercato inglese in stage presso la Ocean Sailing House in Croazia.