Lefkada in catamarano

Tra le isole ioniche, Lefkada è sicuramente la più nota e conosciuta tra i diportisti. Se decidete quest’estate o questa primavera di regalarvi un viaggio in barca a vela o catamarano alle ioniche, Lefkada è un’ottima scelta. Ci sono numerose società di noleggio in quest’isola e i prezzi sono competitivi e non avrete che l’imbarazzo della scelta. Il porto turistico di Lefkada ha tutti i servizi di cui le marine di queste dimensioni generalmente dispongono: bagni, docce, internet, lavanderia, manutenzione, benzinaio, acqua e elettricità. I negozi e il centro della città sono a 5 minuti dalla marina. L’isola di Lefkada è poi facilmente raggiungibile sia in automobile, grazie al ponte che la collega alla terraferma, che in aereo: l’aeroporto di Aktion si trova a meno di 10 km dal porto di Lefkada. 

Se decidete di veleggiare lungo le coste di quest’isola, vi segnaliamo la bellissima spiaggia di Gyra, un lunghissimo tratto di sabbia bianca che circonda la laguna nord dell’isola di Lefkada. Per chi ama l’arte, i musei e le attrazioni culturali Lefkada è la città giusta. Visitate il Museo Archeologico di Lefkada con le sue sculture merdievali, i modelli di antiche barche e gli incantevoli oggetti in ceramica delle epoche passate. Fate anche una passeggiata al Castello di Santa Maura, edificato agli inizi del XIV secolo a difesa della città contro i pirati. 

Ad appena 12 miglia nautiche da Lefkada potrete ammirare Papanikolis Cave conosciuta per essere il nascondiglio del sottomarino Papanikolis durante la seconda guerra mondiale, ed è il luogo ideale per fare snorkeling. Se volete dedicarvi agli sport acquatici invece vi consigliamo Vassiliki Bay grazie alla sua posizione è il punto ideale per cimentarsi con il windsurf o perché no con il kitesurf. Dopo la mattinata di sport intenso fate una sosta e andate a scoprire le cascate di Nidri. Voglia solo di prendere la tintarella? Allora la spiaggia di Agiofilli è quella che fa per voi. 

Lascia un commento