Gli “Stranger Trips” di Pavel

Pavel, il nostro esperto del mercato russo, si è divertito ad indicarci 5 destinazioni “spaventose”.

Se anche voi siete stati minacciati da orde di bambini urlanti ad Halloween e non ne potete più di caramelle o di bonbons, abbiamo una via di fuga da proporvi: salpare al largo, alla scoperta dei luoghi più insoliti da visitare in barca !

Il porto dei pirati

Dove si trova ? Wallilabou Bay, Saint Vincent-et-Les-Grenadines nelle Piccole Antille. Accesso gratuito.

Una volta a bordo, fate rotta verso Wallilabou Bay per immergervi al 100% nell’universo dei pirati. Porto di Jack Sparrow, questa baia ha accolto tutta la produzione del film i “Pirati dei Caraibi” e voi potete visitarne i resti☺ . All’arrembaggio !

La barca fantasma

Dove si trova ? Telamon è arenata al porto d’Arrecife, a Lanzarote alle Canarie.

Di norma non mi sento superstizioso ma non si può negare che il mare è un luogo perfetto per chi è alla ricerca di fantasmi ! I porti vivono di leggende e i fondali marini di relitti. A Lanzarote questa nave svetta al largo della baia rimanendo avvolta dal mistero. I visitatori dell’isola non possono far altro che immaginare trame attorno a questa imbarcazione ormai logorata dalla salsedine e dal tempo…e voi che ne pensate?

La foresta galleggiante

Dove si trova  ? Homebush Bay, vicino a Sydney in Australia.

Non c’è nulla di più inquietante che una barca arenata, questa che vi propongo le batte tutte perché è unica nel suo genere. Immaginatevi una nave incagliata e arrugginita, e ora immaginatevi una foresta che sorge da quel relitto mezzo affondato e poi a tutto questo aggiungete anche una cornice: l’Australia. Meglio: le “banlieu” di Sidney a Homebus Bay. Non vi viene voglia di perdervi in questa natura onirica e misteriosa? Paura?:)

Hotel Fantasma

Dove si trova ? Moonhole Resort, Isola di Bequia, Saint Vincent-et-Les-Grenadines nelle Piccole Antille.

Il Moonhole sull’isola di Bequia mi fa venire in mente quei racconti dove i mostri hanno un aspetto ripugnante ma un’anima luminosa. Da fuori sembra una casa abbandonata e neppure dentro, così a colpo d’occhio, sembra tanto accogliente, ma in realtà non è così! Dando una sbirciatina, l’atmosfera all’interno è diversa, quasi idilliaca per le sue decorazioni.

La città sommersa

Dove si trova ? Isola di Kekova, vicino a Kas, Turchia.

Sono certo che amerete l’isola di Kekova per la sua storia e i suoi segreti. Ad oggi è disabitata perché è accessibile solo via mare! Ma in passato non era così…A terra potrete vedere le antiche rovine e immerse in un’acqua cristallina, le costruzioni originarie. Sembra quasi che una moderna piscina abbia inghiottito una città. Non vi resta che prendere maschera e boccaglio e fare un salto nel passato☺

Lascia un commento