5 regali di Natale perfetti per un lupo di mare

NATALE NON TI TEMO

Si sta avvicinando Natale, la corsa ai regali inizia e proprio quella persona nella vostra vita è appassionata di mare, navigazione, barche e nodi: oppure quella persona potreste proprio essere voi! Non rinunciate a farvi un regalo, dopotutto a Natale si è tutti più buoni.

Scegliere il regalo perfetto è già di per sé un’impresa ardua, ma noi ci occupiamo di barche e di mare e per questo siamo qui apposta per consigliarvi i doni migliori da fare a chi, come noi, vive di navigazione. Un po’ per tutti i gusti e per tutte le tasche, siamo sicuri che farete una bellissima figura e che i regali saranno più che apprezzati!

ANEMOMETRO PORTATILE

Chi ama navigare sa sicuramente quanto sia importante avere con sé un anemometro per essere sempre informati sul vento e sulle sue condizioni: temperatura, velocità…

Gli anemometri rientrano in diverse fasce di prezzo e sono acquistabili online o nei negozi specializzati per la nautica.

Anemometro digitale INFURIDER
Anemometro digitale INFURIDER
32.99
Anemometro Testo 0560 1410-410i
Anemometro Testo 0560 1410-410i
91.50
Anemometro digitale Kestrel 2000
Anemometro digitale
Kestrel 2000
154.94

GIACCA DA VELA

In mare, si sa, bisogna essere preparati, soprattutto se si naviga in nuove destinazioni o se si sceglie un periodo diverso dall’estate, in cui è più facile trovare condizioni meteo favorevoli. La giacca da barca è un indumento fondamentale, che accompagna il vero lupo di mare non solo durante la navigazione ma anche una volta attraccati!

Consigliamo anche Helly Hansen e North Sails, che propongono materiali tecnici e fattura pregiata: per questo, la spesa è superiore e da considerare solo per i veri appassionati!

Giacca da vela Tribord donna
Giacca da vela Tribord donna
49.99
Giacca da vela Tribord uomo
Giacca da vela Tribord uomo
49.99
Giacca unisex Tribord
Giacca unisex Tribord
249.99

OCCHIALI DA SOLE POLARIZZATI

In città, a volte, il sole può essere molto forte e dare particolarmente fastidio: in mare, è sicuro avere bisogno di occhiali da sole adeguati per proteggere gli occhi dal forte riverbero del sole sull’acqua o per evitare lacrimazioni dovute al forte vento!

Anche Oakley ha degli ottimi occhiali da sole per sport acquatici, con lenti polarizzate e design inconfondibili!

Corona Sunglasses GillMarine
Corona Sunglasses
GillMarine
68.00
Race Fusion Sunglasses GillMarine
Race Fusion Sunglasses GillMarine
105.00
Race Ocean Sunglassess GillMarine
Race Ocean Sunglassess GillMarine
105.00

BORSE PER LA BARCA

Utili, comode e fondamentali per la vita a bordo e sulla terraferma: esistono tantissime borse adatte per navigare, ve ne proponiamo alcune molto particolari: Elba a Voile realizza le sue addirittura con vele di barca riciclate! Un’ottima idea regalo e allo stesso tempo un aiuto concreto per i mari e il pianeta.

Sacca stagna POLOCHON Itiwit 30 L
Sacca stagna POLOCHON
Itiwit 30 L
29.99
Sacca a spallaElba a Voile
Sacca a spalla
Elba a Voile
120.00
Duffel Bag Polochon Burby 727 Sailbags
Duffel Bag Polochon Burby
727 Sailbags
175.00

BUSSOLA DA RILEVAMENTO

Ebbene sì, ogni lupo di mare che si rispetti dovrebbe avere una bussola che lo aiuti non tanto a capire la direzione, ma la propria posizione e quella della sua barca dalla costa: esistono moltissimi tipi di bussola in commercio, ma consigliamo di non “badare alla spesa” in quanto si tratta di uno strumento di fondamentale importanza durante la navigazione!

Suunto Bussola da rilevamento KB-20/360R G
Suunto Bussola da rilevamento KB-20/360R G
103.00
Bussola rilevamento Plastimo Iris 100 blu illuminata
Bussola rilevamento Plastimo Iris 100 blu illuminata
175.31
Bussola rilevamento Prisma
Bussola rilevamento
Prisma
214.27

IL REGALO PERFETTO… NON ESISTE!

Ovviamente non esiste un regalo perfetto, ma sicuramente esiste qualcosa che, se ricevuta, fa sentire tutto l’impegno e il pensiero che una persona ci ha messo per sceglierla.

Abbiamo pensato di farvi anche noi un regalo con questa mini “guida“, che speriamo vi possa essere d’aiuto durante la scelta dei regali per dei veri lupi di mare!

Vento in poppa e ci leggiamo presto!

Pronto a partire?

Richiedi un preventivo gratuito e prenota subito!