Ciak si gira! Le pellicole a tema nautico che amiamo.

In questo articolo vi proponiamo alcuni dei titoli cinematografici più celebri della storia del cinema a tema nautico. Immergetevi in una di queste storie che vi terranno incollati allo schermo fino alla fine grazie alle loro trame avvincenti. 

All is lost – Tutto è perduto

“Mi dispiace. So che adesso questo significa ben poco, ma mi dispiace. Ci ho provato. Sarete tutti d’accordo che ci ho provato. A essere vero, a essere forte, a essere gentile, ad amare, a essere giusto. Ma non lo sono stato. Tutto è perduto.”

Queste le parole del protagonista Robert Redford, che racchiudono il fulcro della narrazione. Un marinaio in viaggio solitario sull’Oceano Indiano in tempesta urta contro un container e deve vincere una disperata lotta per la propria sopravvivenza.

Trailer

La vita di Pi

Un film estremamente controverso e affascinante, estremamente consigliato per chi cerca un qualcosa in più che un semplice racconto.

Candidato all’Oscar come miglior film e miglior sceneggiatura non originale e vincitore dell’Oscar come miglior colonna sonora, racconta la storia di un naufragio e di Pi, il protagonista della storia che si ritroverà disperso nell’oceano con una tigre. Un viaggio che gli cambierà la vita e vi emozionerà!

Trailer

Master & Commander – Sfida ai confini del mare

Un film storico a tema nautico autentico con grandi aspettative, ben dieci candidature agli Oscar. Tuttavia, secondo molti subì il successo dell’uscita del primo film della celebre saga “Pirati dei Caraibi”, pertanto non ottenne i risultati sperati.

Storia incentrata sulle avventure del capitano Jack Aubrey e del medico di bordo Stephen Maturin, interpretati rispettivamente da Russell Crowe e Paul Bettany, all’interno dell’ambientazione napoleonica di Patrick O’Brian.

Trailer

Cast Away

Chiudiamo in bellezza con uno dei Cult della cinematografia hollywoodiana. Un protagonista di eccezione come il pluripremiato Tom Hanks, il quale ricevette moltissimi premi per la sua performance ma solamente una nomination agli Oscar.

Un Robinson Crusoe moderno, così lo definì la critica, osannandone la performance senza precedenti. Un film imprescindibile per tutti coloro che amano il cinema!

Trailer

In questo difficile momento la cosa migliore è abbandonarsi all’immaginazione e ritrovarsi in storie avvincenti: #iorestoacasa

Lascia un commento