Cosa significa noleggiare una cabina ?

Autunno è il momento migliore per pensare alle vacanze, voi direte, ma come? Ebbene sì, le vacanze trascorse sono un ricordo vicino, ma questo cielo terso e quest’aria frizzantina aiutano ad immaginare nuove mete e nuovi viaggi. Ad ottobre poi iniziano le offerte per partire verso destinazioni esotiche e calde e soprattutto per chi ha voglia di sperimentare un altro modo di viaggiare, è la stagione migliore per prenotare un noleggio alla cabina.

Ma cosa vuol dire noleggiare una cabina?

Ecco in qualche punto cosa vuol dire partire prenotando una cabina in una delle crociere Globesailor.

Costa molto una cabina?

Noleggiare una cabina è la scelta meno costosa se si vuole provare una vacanza per mare. Globesailor propone noleggi alla cabina per tutti i gusti, dai Caraibi alla Polinesia, dal Mediterraneo, in Grecia, Croazia al sud est asiatico come in Tailandia. Una cabina per due a seconda della stagione può partire da € 600, ovviamente dipende dal tipo di barca, di servizio e dal periodo.

Se volete partire per un viaggio esotico, ma i vostri amici non vi seguono, se siete in astinenza di barca e di mare e non riuscite a star troppo lontano dal rollio, o se semplicemente sono anni che volete provare un viaggio in barca ma non trovate mai la compagnia giusta con cui partire ecco allora: noleggiate una cabina!

Potete prenotare una cabina doppia adatta per due persone, completa di un bagno privato e un piccolo armadio, dal comfort simile ad una camera d’hotel. Sarete imbarcati con altre persone (max 8-10 persone a seconda della crociera) e potrete così conoscere altri appassionati o curiosi come voi e condividere un viaggio per mare in totale relax. Potrete trovare cabine a noleggio in catamarani come tra gli Lagoon 52, Bali 4.5, Dream 60 oppure in golette e caicchi.

Cosa serve per noleggiare una cabina?

Nulla!! Non avete bisogno di avere delle conoscenze di navigazione, ma semplicemente dovete essere pronti e aperti ad una nuova esperienza di viaggio:) Navigare è appassionante, non farete comunque lunghe veleggiate quindi non temete il mal di mare. Inoltre potrete raggiungere dei luoghi che difficilmente potrete visitare via terra. A seconda della destinazione è necessario preparare i documenti per il viaggio, basta dunque un passaporto o carta d’identità in corso di validità. Per ogni crociera Globesailor vengono indicati i documenti necessari, ma non temete, non ci vuole molto di più che per un viaggio via terra. Vi consigliamo prima di partire di controllare sempre il sito della Farnesina, Viaggiaresicuri.

Che tipo di itinerari? Si naviga molto?

Le crociere alla cabina di Globesailor offrono un’idea di itinerario prestabilito, che può subire in alcuni casi piccole variazioni in funzione del meteo. A bordo della vostra barca o catamarano potrete visitare la destinazione prescelta in tutta la sua bellezza, conoscere le usanze del luogo e ammirare paesaggi che via terra sarebbe difficile raggiungere. In molti casi è possibile associare visite ed escursioni in loco per assaporare il viaggio a 360°. Le navigazioni sono brevi e ad ogni modo qualora ci fossero tratti di navigazione più lunga potrete poi riposarvi una volta arrivati all’ormeggio. Le crociere sono un viaggio pensato per il relax a due, con soste in rada (ormeggiati in una baia), con ormeggi al porto per visitare i villaggi locali, e con momenti solo per godersi la vacanza prendendo il sole o semplicemente riposandosi.

Quante persone di equipaggio ? Di cosa si occupano?

Ogni crociera ha il suo comandante che si occupa della navigazione e della rotta, a seconda poi della crociera c’è un cuoco//hostess che si occupa della cucina e della pulizia, o in alcuni casi c’è sia il cuoco che si occupa della cucina che la hostess; si va da un massimo di 3 persone di equipaggio a un minimo di 2. L’equipaggio è a vostra completa disposizione ed è qualificato nonché conoscitore delle zone di mare; sapranno quindi darvi consigli e dritte per godere del vostro viaggio al 100%!

Quando partire?

Dipende per che destinazione, per ogni crociera Globesailor è indicato il periodo migliore, di norma i noleggi sono settimanali anche se in alcuni casi esistono anche delle formule “Mini crociera” di 4 giorni. Vi consigliamo di dare un occhio alle nostre offerte crociera e per qualunque dubbio non esitate a contattarci!

 

 

 

 

Lascia un commento