Costa Azzurra: quel piccolo paradiso conteso tra artisti, nobili e nouveaux riches

Vi consigliamo di noleggiare una barca in Costa Azzurra e scoprire un tratto della riviera francese che si estende dal confine con la Liguria fino a Cassis, nella Regione delle Provenza-Alpi-Costa-Azzurra.

image

Potrete decide di affittare una barca a Nizza o a Hyèresche è anche la località balneare più antica della costa e il luogo dove è stato coniato a fine 800 l’appellativo “Costa Azzurra”.

Le spiagge della Costa Azzurra sono molto varie, si passa infatti dalle spiagge scure di Antibes alle splendide spiagge chiare della Ile de Porquerolles, a Cannes e Monaco con il loro fascino peculiare e mondano, le spiagge di ciottoli e la costa rocciosa e le spiagge bellissime della baia di Saint-Tropez.

Porquerolles è una bellissima isola dove non esistono le auto, si gira esclusivamente in bici e le spiaggette sono tutte molto belle.  Si tratta di un piccolo paradiso, certo in agosto è molto frequentata, ma a bordo della vostra barca a vela potrete veleggiare fino a trovare un angolo tranquillo per godervi la vostra rilassante crociera.

Se preferite noleggiare un catamarano potrete raggiungere le più belle spiagge della Costa Azzurra e, perché no, fare delle piccole soste per visitare le bellezze culturali che offrono le città di questo litorale.

Tra le città in programma per il vostro tour, Cannes non può  di certo mancare!

Cannes è famosa infatti per il Festival di Cannes, e tra gli eventi sparsi per la città sono molti quelli dedicati al mondo del cinema, come le proiezioni di film gratuite sulla spiaggia.

Lascia un commento