Le migliori destinazioni dove navigare nel Mediterraneo!

Avete deciso che quest’anno farete una vacanza in barca, avete trovato la barca a noleggio che vi piace e il gruppo di amici con cui partire, unica indecisione: la meta. Non preoccupatevi! GlobeSailor vi propone una piccola lista delle migliori coste da visitare lungo tutto il Mediterraneo.

Le Isole Ioniche, Grecia

image

Non lontane dalla costa orientale italiana, le isole Ioniche sono un’ottima meta per una vacanza in Grecia. Potrete veleggiare tra Lefkada e Corfù e visitare baia dopo baia queste isole meravigliose. Ci sono diverse calette raggiungibili sono via mare, che cosa state aspettando?

La Dalmazia, Croazia

image

Cosa possiamo dire della Dalmazia a parte che è un posto splendido? In Croazia potrete perdervi veleggiando tra le numerose isole e isolotti, è infatti una delle destinazioni favorite dai diportisti. Se scegliete una vacanza in Dalmazia non ve ne pentirete, tra un bordo e l’altro potrete anche gustare la cucina locale e i famosi “konoba’s”. La Dalmazia è anche famosa per le antiche città lungo la costa e non ci meraviglia il fatto che HBO ha scelto Dubrovnik come location per girare la serie Game of Thrones. Anche la Lucas Films ha scelto di ambientare il nuovo episodio di Star Wars in queste zone.

Isole Sporadi, Grecia

image

Meno frequentate delle Cicladi, le Sporadi sono una meta perfetta per conoscere la Grecia. Si trovano nella costa est della Grecia e sono circa undici le isole, tutte ricche di una folta vegetazione.

Sud della Francia

image

La costa francese è una delle più belle coste del Mediterraneo. La stagione migliore per visitarla è in primavera o a settembre, quando i caratteristici paesini provenzali e le spiagge non son più invase da turisti. Potete iniziare da Saint- Tropez, ormeggiare nel porticciolo e visitare l’incantevole città vecchia, gustarvi dell’ottimo cibo francese e visitare il mercato. Potete poi continuare verso Cannes e Monaco o proseguire verso l’arcipelago delle Porquerolles.

Amalfi e Capri

image

Una meta famosa per la sua bellezza, conosciuta in tutto il mondo per i paesaggi splendidi, cibo ottimo e le meravigliose isole del suo Golfo. Da non mancare è Capri, la vulcanica Ischia e Positano. Vi consigliamo anche di ormeggiare a Napoli, visitare la città e proseguire anche verso Salerno, e non dimenticatevi di mangiare la pizza!!!

Le Baleari, Spagna

image

Altra meta sono sicuramente le Baleari. Ibiza, Maiorca, Minorca e Formentera sono tra le isole più quotate in estate. In alta stagione meglio cercare una barca a noleggio a Palma, meno frequentata di Ibiza e con prezzi più economici. 

Corsica, Francia

image

Con più di 200 spiagge, la Corsica è una delle isole più belle del Mediterraneo. Selvaggia e non ancora invasa da un turismo di massa, la Corsica può essere un’ottima destinazione. Potete veleggiare baia dopo baia e scoprire questa terra dal fascino unico.

Lascia un commento