Noleggio barche: le mete preferite del team Italia!

Abbiamo parlato di diversi topic nei nostri articoli; oggi, tramite il nostro team di Booking Advisors GlobeSailor Italia, vi portiamo nelle loro mete preferite per il noleggio barca! Delle vacanze in barca… su misura!

Martina – meta preferita: Grecia, base di Atene

“La Grecia è sicuramente la mia meta preferita! Il noleggio barche in Grecia è una delle soluzioni più gettonate in estate da tutti i mercati Globe Sailor. Ho visitato molte isole e città in Grecia ma sono innamorata di Atene, per la sua storia, la sua cultura e il fatto che sia una base ottima di partenza per visitare sia il Golfo Saronico sia le Cicladi.

Per navigare nel Golfo Saronico nei mesi da giugno ad agosto bisogna prestare particolare attenzione al Meltemi estivo, che soffia molto forte da nord con una forza che si assesta spesso sul grado 5: se il Meltemi invece non si fa sentire durante la mattinata, è probabile che si rafforzi verso mezzogiorno ma arrivando dalla direzione opposta! Nelle Cicladi invece si orienta a nord-ovest e può essere estremamente forte, soprattutto verso la zona di Mikonos… consiglio di pianificare la navigazione in anticipo o di affidarvi ad uno skipper esperto!”

Lucia – meta preferita: Sicilia, base di Marsala

“Per il noleggio barche in Sicilia si possono scegliere due destinazioni principali: Isole Egadi ed Isole Eolie. Personalmente, porto le Isole Egadi nel cuore dopo un viaggio di navigazione nel 2020 che mi ha portata a scoprire la Riserva dello Zingaro e altre piccole perle della Sicilia. Consiglio di noleggiare una barca a Marsala

Le riserve naturali sono bellissime e i panorami selvaggi così come la flora che popola tutta la Sicilia, ma che nelle Egadi è ancora più presente; da Marsala, navigando per circa 12 mn si arriva tranquillamente a Levanzo che è un punto di partenza ottimo per visitare la Riserva dello Zingaro, luogo che di certo non può mancare durante una visita alle Egadi!”

Chiara – meta preferita: Sardegna, base di Portisco

“Io voto l’Italia come meta preferita e soprattutto sono una grande sostenitrice del noleggio barche in Sardegna! La base di Portisco è ottima per partire a navigare verso l’arcipelago della Maddalena: tappa obbligata ovviamente Caprera, che è un’isola che mi è rimasta nel cuore. Tantissime calette e ancoraggi in rada perfetti per rilassarsi e fare il bagno nelle acque cristalline di questa perla dell’Italia.

Anche le Isole di Tavolara e Molara valgono la pena di essere visitate, così come la città di La Maddalena, che con i suoi vicoli stretti e colorati ed i ristorantini tipici contribuirà certamente ad aumentare l’atmosfera di relax della vostra vacanza.”

Francesca – meta preferita: Croazia, base di Dubrovnik

“Sono napoletana e sarei stata di parte a scegliere la costiera, quindi ho deciso di puntare sulla Croazia, luogo meraviglioso da cui oltretutto sono appena tornata dopo una navigazione di una settimana! Consiglio Dubrovnik per il noleggio barche in Croazia, perché partendo da lì si può raggiungere l’Isola di Mljet che è considerata parco nazionale, con passeggiate meravigliose nella fitta e lussureggiante vegetazione.

Da Dubrovnik, poi, in 15 mn (che corrispondo a circa 2 ore di navigazione con buon vento a seconda della barca noleggiata) si può arrivare all’Isola di Šipan: sulla rotta ci si può fermare in moltissime baie splendide in cui ormeggiare in rada e tuffarsi nel mare cristallino!”

Ed ecco le mete e le basi di navigazione preferite dal nostro team italiano per il noleggio barche! Vi invitiamo a visitare il nostro sito web per saperne di più, siamo presenti in 180 destinazioni con flotte di charter professionisti.

Vento in poppa e ci leggiamo presto!

Richiedi un preventivo gratuito e prenota