Serie tv e film perfetti per gli amanti del mare

É quasi tempo di vacanza: questo significa film natalizi, cioccolata, grandi abbuffate e serate davanti al camino a godersi il meritato riposo dopo mesi di lavoro difficili…

Ma non solo! Significa anche avere un po’ di tempo libero per recuperare qualche serie tv o film che ci siamo persi durante l’anno: perché non unire l’utile al dilettevole e vedere qualcosa che sia legato al nostro amato mare o alla navigazione?

Il nostro team italiano GlobeSailor ha selezionato per voi alcune delle serie tv e dei film che preferiscono: vediamo tutte le loro scelte insieme!

ALTO MARE

Alto Mare è una serie originale Netflix composta da 3 stagioni, andate in onda tra il 2019 e il 2020: ambientata su di un transatlantico di lusso negli anni ’40, racconta la storia di due sorelle che partono dalla Spagna dirette in Brasile.

Carolina ed Eva si troveranno a dover affrontare scomode verità che riguardano il loro passato e la loro famiglia, soprattutto dopo una misteriosa morte a bordo della nave. L’ambientazione è il vero fiore all’occhiello della serie: un lusso ricostruito in modo perfetto e che rende perfettamente le vibes degli anni ’40.

Una ricostruzione di costumi e luoghi che è un mix perfetto tra la classe di Poirot e lo charme di Titanic.

CACCIA A OTTOBRE ROSSO

Caccia a Ottobre Rosso è un film del 1990, tratto dal romanzo La grande fuga dell’Ottobre Rosso di Tom Clancy, ispirato all’ammutinamento della Storoževoj del novembre 1975.

Una tensione crescente che vede protagonisti Sean Connery e Alec Baldwin in una storia di sottomarini e complotti durante la Guerra Fredda: un classico che sicuramente non mancherà nella vostra collezione ma che può sempre farvi piacere rivedere!

SOTTO COPERTA

Lo show segue l’equipaggio di yacht di lusso mentre viaggia attraverso luoghi mozzafiato, quindi anche se il cast vi infastidisce… almeno potrete vedere dei paesaggi incredibili! Una serie che si lascia guardare con leggerezza e che sicuramente vi farà trascorrere qualche ora di spensieratezza.

Essendo un reality show, diciamo che alcune personalità potrebbero non piacervi, ma è uno show che può essere tranquillamente visto senza essere “seguito“: il personale di uno yacht di lusso cerca di barcamenarsi tra ospiti esigenti, storie d’amore tra colleghi e ondate di drammi che insidiano la tranquillità del viaggio.

Avete mai pensato di unire Cucine da Incubo con Jersey Shore, il tutto condito da un po’ di trash? Ecco, avete creato Sotto Coperta!

IL MISTERO DI DONALD C. (THE MERCY)

Tratto da una storia vera, Il mistero di Donald C. (2018) narra le vicende del velista dilettante Donald Crowhurst, interpretato dal premio Oscar Colin Firth, che decide di partecipare alla Golden Globe Race in solitaria per cercare di vincere i soldi necessari a saldare i suoi debiti.

Un Colin Firth eccezionale accompagnato da un’emozionante Rachel Weisz in un film toccante, che racconta davvero ciò che ha distrutto un uomo e una famiglia nell’Inghilterra degli anni ’60. Un’incredibile vicenda umana che da una parte spaventa e dall’altra intenerisce: preparate i fazzoletti.

IN SOLITARIO

Film del 2013 di Christophe Offenstein che racconta la storia di un uomo che partecipa alla Vendée Globe al posto del fratello della sua compagna ritiratosi per un infortunio pochi giorni prima dell’inizio della gara.

Un’esperienza che sembra destinata a concludersi nel peggiore dei modi quando scopre a bordo un immigrato intrufolatosi sulla sua barca durante una sosta alle Canarie. Una storia che si trasforma in un legame di amicizia profondo tra due uomini che forse, in altro modo, non si sarebbero mai incontrati, e che fa riflettere sui legami che si possono creare inaspettatamente e in condizioni difficili.

Successo al botteghino in Francia e candidato al Cesar, il protagonista François Cluzet lavora di nuovo con i produttori di Quasi Amici.

TUTTO É PERDUTO

Chiudiamo con un film non adatto ai deboli di cuore che arriva dal 2013: Tutto è perduto – All is Lost, ci porta insieme a Robert Redford nell’immenso Oceano Indiano.

Un film quasi privo di dialoghi che analizza il comportamento umano al cospetto della forza della natura, così imponente da lasciare senza fiato.

Un uomo solo, in balia dell’Oceano che non perdona nessuna mossa sbagliata, alle prese con la voglia e la necessità di sopravvivere: sembrerebbe quasi un documentario, se non fosse che il protagonista anonimo sembrerebbe non avere storia. Poche informazioni che comunque non infastidiscono lo spettatore, preso a domandarsi se l’uomo ce la farà o meno alla fine della pellicola. Un must!

Siamo giunti alla fine dei consigli della “redazione”, e speriamo che, con questi titoli, avrete qualcosa da guardare (o riguardare) durante le vostre vacanze natalizie!

Vento in poppa e ci leggiamo presto!

Pronto a partire?

Richiedi un preventivo gratuito e prenota subito!