Se a settembre non vuoi navigare a vista…

Settembre con il suo cielo terso e quell’aria frizzante è il mese migliore per non perdere di vista l’obiettivo: navigare il più possibile!

Abbiamo pensato di consigliarvi qualche meta dove il sole non tramonta mai e il clima è perfetto per veleggiare dimenticandosi dell’inverno che si avvicina.

La prima destinazione è la Martinica; li troverete numerosi partner che vi affitteranno catamarani e barche a vela. L’ideale è di non partire a cavallo delle feste perché è alta stagione e di norma molti catamarani vengono prenotati prima dell’estate per trascorrere un “natale caraibico”. Gli operatori offrono prezzi migliori se decidete di partire a gennaio, febbraio e marzo e di sicuro troverete meno turisti e potrete veleggiare baia dopo baia senza in totale relax. Potete noleggiare ai Caraibi con equipaggio (skipper e hostess) o anche in bareboat purché abbiate una patente valida. La base di partenza migliore è : Le Marin.

L’alternativa europea ai carabi: le Canarie. Queste isole sono un’ottima meta per chi non ha voglia di lunghi viaggi e di grandi spostamenti e offrono condizioni climatiche fantastiche per chi ama navigare. Molte società iniziano a noleggiare barche e catamarani in queste zone a partire da novembre, quando la stagione estiva alle Baleari viene “chiusa” e trasferiscono le flotte alle Canarie. Isole ventose e assolate e con una tradizione culinaria da provare, se decidete di noleggiare una barca alle Canarie non vi pentirete.

Per chi ama immergersi in culture totalmente diverse, una destinazione perfetta è la Tailandia! Anche qui come in Martinica, molti vogliono noleggiare catamarani o barche a Phuket per il Capodanno e quindi le disponibilità si riducono velocemente.

Vi consigliamo o di organizzare questo viaggio per tempo (prima dell’estate) o altrimenti di scegliere periodi dell’anno meno richiesti come quelli che vanno sempre da gennaio a marzo. Tra le basi di partenza ci sono Phuket, ma anche l’isola di Koh Phi Phi Don. Per gli itinerari possibili vi potrete poi confrontare con i nostri partner che sapranno indicarvi le rotte migliori anche in base ai vostri gusti ed esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *