Canarie, un luogo incantevole dove veleggiare in autunno

Ad ottobre le temperature iniziano ad abbassarsi e quando il tempo si rinfresca e l’estate rimane un ricordo, non resta che pensare a delle valide e calde alternative; GlobeSailor ha pensato alle Canarie, ottima meta e soluzione perfetta per chi non si rassegna all’arrivo del gelido e imminente inverno. Vi starete chiedendo perché noleggiare una barca alle Canarie? Ecco alcune ragioni per farlo…

Perché navigare alle Canarie?

  • Temperature stabili e gradevoli

Le Canarie hanno un clima subtropicale, grazie anche all’influenza dei venti alisei. Si crea dunque un microclima che favorisce la navigazione e tutte le attività all’aria aperta o gli sport nautici.

  • Prezzi Vantaggiosi come destinazione invernale

I prezzi dei voli, se presi con anticipo, sono abbordabili e partono da diverse città italiane. Di certo è più facile ed economico trovare voli per le Canarie che per altre destinazioni magari più lontane come quelle caraibiche. Inoltre le società nostre partner offrono dei prezzi interessati per il noleggio comparato ad altre destinazioni del Mediterraneo.

  • Paesaggi e luoghi meravigliosi da scoprire a vela

Potrete godervi spiagge bianche e dorate, o paesaggi di origine vulcanica. Da non dimenticare che tre delle sue isole fanno parte della Riserva Naturale della Biosfera.

  • Possibilità di fare meno di una settimana

Potete anche visitare le Canarie in meno giorni, se non avete la possibilità di fare una settimana completa. Le società di charter nostre partner offrono anche itinerari per meno giorni e potete godervi una navigazione in tutta tranquillità.

Dove si trovano le società di charter alle Canarie?

  • Lanzarote: Da Arrecife e Marina Rubicón

Da queste due basi troverete barche a noleggio a Lanzarote da 36 a 56 piedi e anche qualche catamarano. Qui maggiori informazioni se volete noleggiare a Lanzarote.

  • Gran Canaria: Da Pasito Blanco

Gran Canaria è una delle isole principali delle Canarie e l’accesso all’isola è molto facile. Vi consigliamo di visitare le Dune di Maspalomas. Troverete più di 60 km di spiagge in 236 km di costa. L’offerta di barche a noleggio a Gran Canaria è simile, con barche tra i 37 e i 50 piedi. Qui maggiori informazioni per noleggiare una barca a Gran Canaria.

  • Tenerife: Marina del Sur, Las Galletas, Marina Santa Cruz, Radazul

A Tenerife troverete la maggioranza delle società di charter. La prima società di charter alle Canarie iniziò a operare da qui. Vi consigliamo di visitare la spiaggia di Tejita, e il Parco Naturale di Teno: qui maggiori informazioni se volete noleggiare una barca Tenerife.

Lascia un commento