Certificato sanitario o passaporto vaccinale? Quali sono le mie condizioni di annullamento?

Molti nostri clienti diportisti ci chiedono quali sono i controlli sanitari in vigore nei paesi stranieri. Dopo il tampone negativo o la quarantena, le autorità di alcuni paesi (Islanda, Israele, Seychelles…) hanno messo in pratica o stanno riflettendo se mettere in pratica (Grecia, Svezia, Spagna…), un passaporto vaccinale o un certificato sanitario per poter entrare nel territorio. E’ un argomento molto dibattuto, tanto a livello europeo che all’OMS e sembra che le autorità sanitarie dei diversi governi facciano fatica a trovare un accordo per proporre una soluzione unica che faciliti la nostra libera circolazione.

I requisiti di ingresso da verificare prima della partenza

E’ fondamentale che tutti i diportisti si informino sulle modalità di ingresso nel territorio desiderato. Queste modalità possono cambiare ed evolversi, vi consigliamo di prendere meno rischi possibili e di organizzare la vostra crociera in una destinazione dove, verosimilmente, non riscontrerete molte difficoltà di accesso…

Per il viaggiatore le pratiche sanitarie da espletare per entrare nel territorio straniero sono al pari delle pratiche amministrative (Visa…) e sono di responsabilità del cliente.

E le condizioni di annullamento?

Si applicheranno le nostre condizioni di annullamento standard nel caso in cui un viaggiatore non riesca a raggiungere la destinazione

Qualora il viaggiatore fosse nell’impossibilità di recarsi a destinazione siccome non rispetta le regole sanitarie in vigore (test PCR negativo, vaccino…), saremo obbligati ad applicare le nostre condizioni di annullamento standard.

La buona notizia è che riguardo alle destinazioni che impongono il vaccino, tutti i viaggiatori vaccinati per il Covid-19 potranno di sicuro navigare in queste destinazioni, anche più lontane!

Raccomandiamo a tutti i nostri diportisti di seguire e di aggiornarsi sull’evoluzione sanitaria e sulle regolamentazioni dei paesi che visiteranno, e in caso di dubbio, di privilegiare le destinazioni vicine, facilmente accessibili dove le restrizioni non potranno inficiare le vostre vacanze!

Nous restons bien entendu à votre disposition pour répondre à l’ensemble de vos questions sur ce sujet !