Dove noleggiare una barca in Croazia?

La Croazia è la patria di oltre 1000 isole e ha una linea costiera che si estende per oltre 1700 chilometri. La zona di navigazione così vasta rende la Croazia una delle migliori località del Mediterraneo per noleggiare una barca!

Ogni regione offrirà una vacanza unica ed emozionante in cui è possibile esplorare le parti migliori della Croazia; qui di seguito guardiamo ogni area per aiutarvi a scegliere il posto perfetto per la vostra prossima vacanza.

LE PIÙ BELLE REGIONI DELLA CROAZIA PER NAVIGARE

La Croazia è divisa nelle sue regioni storiche, chiamate Istria (verde), Croazia centrale (rosso), Slavonia (viola) e Dalmazia (blu). L’intera costa croata offre una navigazione eccellente: se stai cercando un charter più riparato, gli arcipelaghi delle isole offrono una grande protezione dal vento.

La zona di navigazione più popolare si estende tra le città di Spalato e Dubrovnik.

ISTRIA

L’Istria è la regione più settentrionale della Croazia, che confina con la Slovenia. Pola è la più grande città della regione dell’Istria e il punto di partenza perfetto per il noleggio di uno yacht sulla costa adriatica. Conosciuta anche come la “Roma dell’Istria“, la città offre una vasta gamma di attrazioni culturali e storiche come il maestoso anfiteatro romano chiamato Pula Arena. Con una barca a noleggio da Pola, si può esplorare la bellissima zona del nord della Croazia e godersi il sole.

Pomer è un’altra grande città dell’Istria che si trova sulla punta meridionale ed è un popolare luogo di vacanza per le famiglie e per tutti gli appassionati di sport acquatici. Con il suo moderno ACI Marina, Pomer è un punto di partenza ideale per salpare nel mare Adriatico. Anche la piccola e affascinante città di Medulin si trova sulla punta meridionale dell’Istria e dista solo 10 km da Pola. Con il suo meraviglioso lungomare, le belle baie e la tipica atmosfera croata, è perfetta per chiunque voglia trascorrere una vacanza rilassante in Croazia.

Credits: ACI Marina Pomer

GOLFO DEL QUARNARO

Il golfo del Quarnaro attrae molti turisti ogni anno perché ospita numerose isole piccole e grandi. Le più conosciute sono KrK, Cres e Losinj. Un’ottima zona di navigazione grazie alle diverse isole offerte e al riparo dal vento in questa grande baia.

Il Golfo del Quarnaro si estende nel mare Adriatico a ovest lungo tutta la costa orientale dell’Istria fino a Opatija e Rijeka. A est, il Golfo del Quarnaro confina con la terraferma croata tra Rijeka e Karlobag.

DALMAZIA

La regione della Dalmazia occupa la maggior parte della costa e delle isole della Croazia. Seguendo la costa da nord a sud, si trovano molte destinazioni popolari per il noleggio di barche. L’area tra le due grandi città di Zara e Spalato offre una grande varietà di porti turistici ed è particolarmente facile da raggiungere grazie ai loro grandi aeroporti internazionali: uno dei porti turistici più moderni della zona si chiama Sukosan. Lì troverete una grande varietà di yacht in offerta ed è perfetto per le famiglie che stanno cercando di trascorrere le loro vacanze in barca a noleggio in Croazia!

Un’altra città costiera è Biograd na Moru. Da qui si ha un grande accesso al famoso Parco Nazionale di Kornati che è particolarmente bello durante l’estate.

Vale anche la pena di menzionare le città più piccole come Murter o Vodice possono offrire prezzi più bassi per il noleggio di barche rispetto alle città più grandi. Se volete immergervi nella storia e nella cultura del paese durante il vostro noleggio barche, le città di Sibenik e Primosten sarebbero un punto di partenza particolarmente adatto. Un paio di altre città che meritano una visita sulla costa adriatica sono Rogoznica e Trogir.

Nella Dalmazia meridionale, la città di Dubrovnik è una destinazione particolarmente attraente. Questa bellissima città è stata una delle principali location cinematografiche della serie Game of Thrones. Dubrovnik ha una serie di grandi porti turistici e può offrirvi una vasta scelta di yacht, catamarani e barche a motore: queste opzioni possono essere prese con uno skipper, una hostess e un cuoco, se questo è quello che stai cercando.

Preferite andare su un’isola croata? Nessun problema! Tra le più popolari in Dalmazia ci sono Brac e Hvar. Se decidete di assumere uno skipper, lui o lei può mostrarvi i più bei posti nascosti delle isole.

Le possibilità per un noleggio di barche in Croazia sono infinite, con la diversità e il fascino di ogni regione è garantito avere un’esperienza incredibile. Il clima mediterraneo indica che il periodo migliore per il noleggio di una barca in Croazia è da maggio a settembre: grazie all’alto numero di porti, c’è una vasta selezione di barche. Sia che scegliate di noleggiare una barca a vela o un catamarano, a scafo nudo o con equipaggio, troverete sicuramente l’opzione perfetta in una delle tante marine croate!

Vento in poppa e ci leggiamo presto!

Pronto a partire?

Richiedi un preventivo gratuito e prenota subito!