GlobeSailor torna a visitare le società di charter in Toscana!

A marzo siamo stati in visita ai nostri partner e alle basi in Toscana. Atterrati a Pisa abbiamo fatto rotta verso la vicina Castiglioncello, verso il Marina Cala de Medici. Dalla città toscana verso la costa la strada è bella e veloce; arrivati al Marina abbiamo visitato le flotte dei nostri partner, quelle ormeggiate e quelle nel cantiere, il cielo era terso e veniva voglia di farsi due bordi!

image

Abbiamo proseguito poi verso il porto di Cecina, a 20 minuti circa più a sud immerso nelle pinete della vicina Maremma. Ci ha accolto Toscana Charter che ci ha fatto visitare le sue barche nuove e il piccolo marina, ideale per chi voglia salpare verso l’Elba.

image

Il primo giorno siamo arrivati fino a Salivoli e la mattina seguente abbiamo visitato San Vincenzo, base ideale di partenza per chi non ama prendere la macchina nelle vacanze e preferisce il treno. La stazione infatti è praticamente a due passi dal marina; troverete anche ristoranti, locali e supermercati praticamente sul pontile.

Abbiamo poi proseguito nel golfo per visitare le altre società che hanno base al Marina di Scarlino, un marina nuovo e ben attrezzato. Ci hanno accolto 43 Parallelo, Sailing Sicily e Aladar Sail. Con il sole si riusciva quasi a vedere l’Elba!

image

L’ultima tappa è stata Punta Ala, un grande marina immerso nella macchia mediterranea, anche questa una base ideale da dove salpare per scoprire le bellezze della terra toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *