GlobeSailor torna a visitare le società di charter in Toscana!

A marzo siamo stati in visita ai nostri partner e alle basi in Toscana. Atterrati a Pisa abbiamo fatto rotta verso la vicina Castiglioncello, verso il Marina Cala de Medici. Dalla città toscana verso la costa la strada è bella e veloce; arrivati al Marina abbiamo visitato le flotte dei nostri partner, quelle ormeggiate e quelle nel cantiere, il cielo era terso e veniva voglia di farsi due bordi!

image

Abbiamo proseguito poi verso il porto di Cecina, a 20 minuti circa più a sud immerso nelle pinete della vicina Maremma. Ci ha accolto Toscana Charter che ci ha fatto visitare le sue barche nuove e il piccolo marina, ideale per chi voglia salpare verso l’Elba.

image

Il primo giorno siamo arrivati fino a Salivoli e la mattina seguente abbiamo visitato San Vincenzo, base ideale di partenza per chi non ama prendere la macchina nelle vacanze e preferisce il treno. La stazione infatti è praticamente a due passi dal marina; troverete anche ristoranti, locali e supermercati praticamente sul pontile.

Abbiamo poi proseguito nel golfo per visitare le altre società che hanno base al Marina di Scarlino, un marina nuovo e ben attrezzato. Ci hanno accolto 43 Parallelo, Sailing Sicily e Aladar Sail. Con il sole si riusciva quasi a vedere l’Elba!

image

L’ultima tappa è stata Punta Ala, un grande marina immerso nella macchia mediterranea, anche questa una base ideale da dove salpare per scoprire le bellezze della terra toscana.

Lascia un commento