Chi sceglie di noleggiare una barca a Cuba troverà sicuramente occasioni di svago e relax, per tutti i gusti e per tutte le età.
Cuba è un’isola dei Caraibi che si distingue non solo per le sue splendide spiagge di sabbia bianca ma anche per la sua ricca cultura e la sua personalità e autenticità. Con i suoi colori vivaci e le sue specialità culinarie, Cuba sorride e accoglie i visitatori tra le sue meraviglie.
Qui di seguito qualche idea per passare la vostra settimana a bordo della vostra barca a Cuba e qualche suggerimento sulle principali zone da visitare.
Cosa visitare quando si noleggia una barca a Cuba?
LA CITTA’ – CIENFUEGOS
Il primo giorno sarà dedicato a Cienfuegos, cittadina pittoresca che si raggiunge in circa 3 ore di transfer dalla capitale L’Avana. Se prevedete di arrivare a Cienfuegos la mattina potete fare tappa prima della navigazione alla Laguna di Guanaroca dove è possibile vedere diverse specie di uccelli tra cui i fenicotteri rosa.
Terminati poi gli acquisti pre-partenza, potrete passare la serata nei tradizionali ristoranti e nei locali notturni. per poi pernottare ormeggiati in marina a bordo della vostra barca a noleggio.
LE MIGLIORI BAIE
Cayo Guano – si trova a circa 7 ore di navigazione da Cienfuegos ed è uno degli isolotti più suggestivi di Cuba, dove potrete ormeggiare in una baia protetta. Il suo faro è punto di riferimento per i marinai nella zona ed è circondato da fondali cristallini e banchi di pesci tropicali, un vero spettacolo.
Cayo Largo – unica isola abitata dell’arcipelago de “los Canarreos”. Questa isoletta è orlata da più di 20 km di spiagge di sabbia lungo la costa sud, mentre la costa nord è occupata per lo più da mangrovie e saline.
Cayo Inglés – Qui si trova un bellissimo reef corallino, che rende questa isola un ottimo punto per lo snorkeling.
Playa Sirena – una sorprendente spiaggia di sabbia bianchissima.
Cayo Rico – Qui è possibile fare un giro in kayak e poi sull’isolotto per andare il più vicino possibile alle iguane.
Cayo Rosario – Isola principalmente disabitata. Qui notiamo l’incredibile flora che popola i fondali marini. Attraverso l’acqua trasparente, osserverete i movimenti di numerosi banchi di pesci.
Per il vostro rientro a Cienfuegos, potete organizzare un altro giro in città, tra negozi, bar e ristoranti e le diverse attrazioni: piazze, musei, castelli e palazzi.