App per navigare: Savvy Navvy e Navily

Vi avevamo già parlato di alcune applicazioni ottime per la vita in barca e soprattutto durante la navigazione; le vacanze in barca devono essere organizzate nei minimi dettagli, soprattutto se si noleggia senza uno skipper professionista!

Vediamo oggi due applicazioni con cui GlobeSailor collabora e che sono indispensabili per una vacanza in barca all’insegna della sicurezza e del relax!

Savvy Navvy

Savvy Navvy è un’applicazione che, in un posto solo, permette di tenere traccia di diverse informazioni essenziali: navigazione cartografica, grafici delle maree, previsioni del tempo, rotte nautiche…

Un alleato fondamentale che sarà in grado di accompagnarvi ovunque durante il vostro noleggio barca; proprio come Google Maps, ma per le barche! Inoltre, è possibile personalizzare i propri dati di viaggio, aggiornandoli in base al modello di barca noleggiato o posseduto; per esempio, la sezione carburante è estremamente utile per calcolare i vostri scali!

Uno dei servizi più interessanti è senza dubbio quello che permette di calcolare in tempo reale il momento migliore per salpare inserendo la rotta che volete affrontare: in questo modo, l’applicazione calcola per voi l’orario ideale per approfittare al meglio del vento, delle condizioni meteo e marittime e il traffico sulla rotta prescelta.

Se siete amanti della navigazione notturna, Savvy Navvy vi aiuta anche in questo caso: sovrapposizione satellitare e modalità notte vi verranno in aiuto per trovare porti e ancoraggi. Le mappe di Savvy Navvy sono progettate e disegnate da designer interni che hanno studiato un’interfaccia chiara e pulita per soddisfare ogni lupo di mare; inoltre il servizio di localizzazione GPS vi permetterà di segnalare la vostra posizione in qualsiasi momento!

Navily

Navily è una guida nautica innovativa con più di 500000 utenti in tutto il mondo; più di 700 porti partner per prenotare il proprio posto barca, una community con cui comunicare e scambiare informazioni, 14000 ancoraggi e recensioni di utenti registrati con cui pianificare la propria vacanza in barca e, perché no, scoprire nuovi luoghi con la propria barca a noleggio!

Navily vanta anche un sito web e un blog in cui è possibile esplorare direttamente i porti per pianificare la propria rotta.

Gli itinerari automatici, poi, permettono di visualizzare le distanze in miglia nautiche in pochissimo tempo, e il blog consente di trarre ispirazione dagli itinerari di altri utenti che consigliano una determinata rotta.

Prenotare ormeggi, trovare ancoraggi liberi, chat integrata con porti e diportisti, avvisi in tempo reale ed SOS: insomma, una guida ottima per essere sempre informati durante la navigazione. Con Navily, inoltre, è possibile condividere le esperienze con altri utenti come se si trattasse di un piccolo social network dedicato, in cui è anche facile scambiare opinioni.

Grazie alla collaborazione con GlobeSailor, potrete approfittare dei servizi di Navily o Savvy Navvy gratuitamente per un anno! Con ogni prenotazione effettuata tramite il nostro sito, potrete avere in regalo l’abbonamento premium Savvy Navvy (normalmente 44,99€/anno) o Navily (normalmente 19,99€/anno.

Vento in poppa e ci leggiamo presto!

Richiedi un preventivo gratuito e prenota