60ª edizione del Salone Nautico di Genova

salone nautico

Dal 1 al 6 ottobre 2020 si svolgerà la sessantesima edizione del Salone Nautico di Genova.

Il Salone Nautico è un evento che attira ogni anno centinaia di migliaia di appassionati e professionisti del settore nautico.

In esposizione, più di mille barche appartenenti alle quattro tradizionali aree: vela, motori fuoribordo e gommoni, powerboat e motoryacht. Inoltre, il Salone Nautico rappresenta da sempre un momento di scambio  importante tra gli esperti del settore. Si organizzano infatti convegni istituzionali, seminari, tavole rotonde ed altri eventi.

Il Salone nautico e l’emergenza sanitaria

Quest’anno, in relazione all’emergenza COVID-19, sono state prese delle misure particolari nell’organizzazione del salone, tra cui:

  • La progettazione di ampi spazi di circolazione e la predisposizione di ingressi multipli.
  • L’ideazione di una piattaforma gestionale dedicata all’acquisto dei biglietti, in vendita esclusivamente online.
  • Gli ingressi con termoscanner per il controllo ai varchi.
  • La realizzazione di nuove strutture galleggianti per il posizionamento degli stand degli espositori, che favorisce ulteriormente la gestione dei flussi.
  • La messa in atto di controlli sanitari anche presso le aree di Piazzale Kennedy e il nuovo parcheggio del Terminal Traghetti di piazzale Colombo, collegato direttamente via mare con l’esposizione.

Il Salone Nautico e Genova

La scelta di Genova come sede del Salone non è casuale: da sempre questa città è considerata un’importante città portuale del nord Italia, oltre che capoluogo della regione Liguria. Domina dall’alto con la sua vista mozzafiato il Golfo di genova, il Golfo Paradiso e, il Promontorio di Potofino e il Golfo di Savona. Cuore pulsante della città è il Porto Antico di Genova. L’ingresso del salone si trova nel Piazzale Kennedy, non lontano dal porto.

Se  vuoi noleggiare una barca da Genova, guarda le nostre offerte!

Per vedere il nostro articolo sulla versione 2019 del Salone Nautico di Genova clicca qui.

salone nautico

Lascia un commento