CONCORSO GLOBESAILOR: FABIENNE SI IMBARCA PER DELLE CROCIERE A VITA

Il leader nel settore del noleggio di barche online ha annunciato il lancio di un gioco unico al Salone Nautico di Parigi a dicembre: “Vinci una crociera a vita con GlobeSailor”. Il principio è semplice: al vincitore viene offerta una crociera alla cabina o una prenotazione di una barca del valore di 3.000 euro, ogni anno per il resto della sua vita! Mentre navigava sul web alla ricerca di una crociera in Grecia, Fabienne ha scoperto il concorso su Instagram e ha cliccato per partecipare. Qualche settimana dopo, ha ricevuto un’ e-mail che ha cambiato i suoi piani. È lei la grande vincitrice. Siamo andati, quindi, a conoscere questa donna appassionata che si è unita alla comunità di GlobeSailor. Marine, responsabile dei media e della comunicazione, e Olivier, direttore generale dell’agenzia, l’hanno intervistata.

Fabienne diventa ambasciatrice GlobeSailor

Fabienne ha 58 anni. A proprio agio, cordiale e molto amichevole, risponde alle domande di Marine e Olivier che vogliono saperne di più sulla fortunata vincitrice del concorso.

Un’amante del mare

Fabienne è stata responsabile delle risorse umane dei vigili del fuoco per oltre 20 anni. È sposata. Sua figlia, 28 anni, lavora nel settore marittimo. “Mia figlia ha navigato per 18 mesi sul Club Med II e presto si imbarcherà sul Ponant. È grazie a lei che ho conosciuto questo ambiente e che ho scoperto le crociere. Ho avuto la fortuna di accompagnarla alle Bahamas e nel Mediterraneo su questa magnifica imbarcazione“. Vive nel sud della Francia, nella regione dell’Occitania, vicino a Nîmes, ed è felice di abitare a 35 minuti dal mare. “È importante per me. Vivo vicino all’acqua, vado in vacanza sull’acqua, gravito intorno all’acqua“.

Un membro appassionato dell’equipaggio

Fabienne è appassionata di viaggi e gastronomia e non perde mai l’occasione di condividere le sue scoperte culinarie con amici e familiari, come ha fatto di recente al suo ritorno dall’Indonesia. “Amo la cucina esotica. Ogni volta che torno dalle vacanze, organizzo una serata di scoperta con i miei amici per far loro assaggiare i piatti tipici. Porto sempre con me spezie e altri piatti speciali“.

Il suo piatto preferito: il couscous. Una delle sue specialità: la rougaille, una ricetta che ha imparato da una donna malgascia.

Questo scambio di sapori risveglia le papille gustative di Olivier. Fabienne risponde proponendo di rivedersi qualche volta per un buon pasto insieme. Alla nostra marinaia piace confrontarsi con gli altri e condividere momenti. Ha buon gusto per le novità. Sarà un ottimo membro dell’equipaggio durante le crociere alla cabina di GlobeSailor e potrà attingere ai buoni consigli dell’agenzia per mangiare bene a bordo:

5 ricette facili da cucinare a bordo della vostra barca.

Per quanto riguarda la lettura, Fabienne divora i thriller. È particolarmente appassionata di Valérie Perrin, scrittrice francese famosa per aver scritto storie d’amore strutturate come gialli.

Una sportiva con un occhio di riguardo per il mare

Fabienne ama anche lo sport. È appassionata di escursionismo, paddling, canoa e altre attività acquatiche in generale. “Amo l’acqua“, dice con un sorriso che la dice lunga sul suo attaccamento al mare e agli ambienti marittimi. Le sue crociere a bordo del Club Med II stimolano il suo interesse e le fanno venire voglia di navigare di più, con la famiglia o con gli amici. In Indonesia o in Guadalupa, scopre con piacere i dintorni durante le escursioni giornaliere in catamarano. Ogni anno, quando va in Corsica, noleggia una barca a motore con i suoi amici. Prima di vincere il concorso, sognava un viaggio in Grecia o alle Grenadine. Grazie a GlobeSailor, Fabienne avrà presto la possibilità di partecipare a crociere a tema e di combinare navigazione e attività con i pacchetti “Crociera gastronomica in Croazia” o “Crociera per le isole della Dalmazia“.

Fabienne si unisce a GlobeSailor per una crociera a vita

La vincitrice del concorso

Mentre navigava sul web alla ricerca della crociera dei suoi sogni, Fabienne si è imbattuta nel concorso GlobeSailor. “Sono abbastanza pratica da partecipare e cliccare, dicendomi sempre che tanto non vincerò! ” Questa volta è stato diverso, perché il 27 gennaio Fabienne è stata estratta tra quasi 50.000 partecipanti. “Non ci credevo quando ho ricevuto l’e-mail di Olivier. Ero molto sospettosa e gli ho chiesto di inviarmi un secondo messaggio per rassicurarmi che non si trattasse di una truffa“.

Quando ha appreso la notizia, Fabienne ha preferito mantenere il segreto. Tuttavia, ha reso partecipi del segreto il marito e la figlia. “Voglio che rimanga tra noi per il momento. È una cosa molto personale. Lo dirò ai miei amici quando le cose saranno più concrete“.

A casa, tutti sono felici dell’annuncio e motivati a salpare. “Se il mio compagno non è disponibile, mia figlia sarà felicissima di venire con me. Lei che lavora in questo ambiente sarà felice di passare dall’altra parte e farsi coccolare!“.

Una settimana di navigazione all’anno per tutta la vita: è questo l’incredibile regalo che GlobeSailor ha deciso di offrire tramite questo concorso. In barca a vela o in catamarano, con o senza skipper, per un corso di vela o una crociera alla cabina, l’agenzia di charter permetterà a Fabienne di sognare più di 180 destinazioni. Dalla Grecia alle Seychelles, passando per le Grenadine o la Corsica, la scelta non manca. “La sera stessa abbiamo avuto una serata speciale “GlobeSailor”. Abbiamo scoperto il vostro sito web e la vasta e variegata gamma di prodotti che offrite“.

La testa piena di progetti

Innanzitutto, Fabienne sta portando avanti il suo progetto di una crociera alla cabina in Grecia con il marito, che potrebbe essere organizzata a settembre. In seguito, sta pensando alle Grenadine nei Caraibi, una destinazione idilliaca di cui ha sentito parlare e che ha sempre sognato. Anche se la crociera alla cabina rimane il programma principale, Fabienne si ritrova a pensare a viaggi con la famiglia su una barca a vela privata con uno skipper. “Questo regalo di GlobeSailor è un’opportunità da condividere con i nostri amici. Se si detraggono i 3.000 euro per il noleggio della barca, il prezzo rimane accessibile. Potrebbe essere l’occasione per scoprire la Corsica via mare o il sud della Francia“.

Vincendo questo concorso, Fabienne è entrata a far parte della comunità GlobeSailor ed è diventata ambasciatrice dell’agenzia. Appassionata e attiva di natura, ama le crociere è avrà la fortuna di farne in tutto il mondo. Per seguire le sue avventure e rimanere aggiornati sulle ultime novità, sui consigli pratici e sulle destinazioni, iscrivetevi alla nostra newsletter.