Top 7 informazioni importanti da controllare prima della crociera.

L’estate sta arrivando e presto dovrete prepararvi a salpare. Ma avete davvero pensato a tutto? Noi di GlobeSailor siamo qui anche per garantirvi un’esperienza in mare senza problemi. Grazie alla nostra esperienza, abbiamo creato una checklist perfetta in modo che nulla vi sfugga nell’organizzazione della vostra crociera. Teresa, la nostra manager Italia, vi svela i suoi consigli affinché il vostro noleggio di barca o la vostra crociera con equipaggio sia un successo totale! Preparatevi a issare le vele in tutta serenità tenendo a mente questi preziosi consigli…

  1. Creare un gruppo WhatsApp tra compagni di squadra

Quando siete a bordo di una barca con 4-5 compagni di squadra o più, la comunicazione a volte può essere una sfida. Che si tratti di trasmettere messaggi importanti, condividere il codice sanitario del porto turistico o anche scambiare le foto più belle, un gruppo WhatsApp può essere molto utile. Creare un gruppo con il vostro equipaggio renderà la comunicazione delle informazioni essenziali molto più facile. 

Per andare oltre, scoprite le nostre applicazioni utili per la vostra vacanza in barca a vela

2. Aumentare il limite della carta di credito

Si consiglia vivamente di aumentare il massimale della carta di credito prima di ritirare la barca a noleggio. Infatti, la maggior parte dei nostri partner vi chiederanno un numero di carta di credito quando prenderete in mano la vostra barca. Aumentando il massimale della carta, eviterete qualsiasi inconveniente legato all’importo della cauzione. Anche se avete sottoscritto il rimborso della franchigia, il pagamento della cauzione è spesso obbligatorio. Per ulteriori informazioni sull’argomento, non esitate a parlare con il vostro esperto che saprà consigliarvi nel miglior modo possibile. Ricordiamo che gli assegni non sono ammessi all’estero!

3. Fornirsi di una custodia impermeabile per il telefono

Si consiglia vivamente di portare una custodia impermeabile per il telefono. In mare, è facile esporre il telefono all’acqua, all’umidità, agli schizzi o persino a una caduta accidentale. Oltre a proteggere il vostro telefono, una custodia impermeabile vi permetterà anche di catturare foto spettacolari sott’acqua. Non perdete l’opportunità di cogliere la bellezza dei fondali marini e condividere scatti mozzafiato.

4. Ricordarsi di fare tutte le verifiche amministrative necessarie

Assicuratevi di controllare la validità del vostro passaporto, assicurandovi che sia valido per tutta la durata della vostra crociera, e di avere un margine di validità aggiuntivo. Se avete optato per un noleggio di barche senza skipper, assicuratevi di portare le licenze e i permessi nautici necessari controllando i requisiti della vostra destinazione. Inoltre, non dimenticate di controllare le date e gli orari di partenza e di ritorno della vostra barca contattando il vostro capo base locale.

5. Preparatevi dei contanti

Durante una crociera in barca, si consiglia di portare contanti per diversi motivi. Alcuni pagamenti extra sono da fare in contanti (cambusa, skipper, rifornimento…), ma anche, in alcuni scali o isole isolate, alcuni commercianti potrebbero non accettare pagamenti con carta di credito, rendendo il denaro contante indispensabile per pagare le spese in loco. Inoltre, può essere utile avere denaro contante per mance, piccoli acquisti locali e rifornimenti di acqua e carburante.

6. Portare una batteria esterna carica

Durante la vostra crociera in barca, è essenziale portare una batteria esterna. Non solo per ricaricare i vostri dispositivi a bordo della vostra barca, poiché di solito consumano poca energia, ma soprattutto per anticipare gli scali a terra. Avere una batteria esterna vi assicura di avere abbastanza carica per contattare la barca quando necessario, catturare foto mozzafiato e godervi appieno le vostre attività senza preoccuparvi della durata della batteria dei vostri dispositivi.

Altri articoli che potrebbero interessarvi:

A proposito di Teresa, manager Italia :

Teresa, nata e cresciuta in Sicilia, ha il mare che scorre nelle vene. Di formazione turistica commerciale, dopo aver conseguito una laurea in lingue e letterature straniere in Italia, ha deciso di trasferirsi stabilmente a Parigi e consacrarsi professionalmente all’affascinante mondo dei viaggi. Dopo una lunga esperienza come Hospitality Manager, ha deciso d’imbarcarsi con Globe Sailor ed occuparsi del mercato italiano. Teresa parla fluentemente francese, inglese e spagnolo. Nel tempo libero è una mamma sprint!