Protocolli sanitari e misure igieniche per il noleggio di una barca

Abbiamo aggiornato il nostro sito web al fine di informarvi sulle misure messe in atto dalle società di charter. Ci teniamo a ricordarvi che da più di 10 anni selezioniamo soltanto società di noleggio barche professioniste di nostra fiducia, serie e la cui manutenzione delle barche e i cui servizi corrispondano alle nostre specifiche. La Fédération des Industries Nautiques (FIN) ha comunicato alle società di noleggio barche un certo numero di protocolli necessari per accogliere i diportisti e consentire loro le migliori condizioni di navigazione possibili: protezioni per i dipendenti alla base, misure di distanziamento negli uffici, affissione di regole e pratiche di protezione, pulizia delle barche, test per gli skipper, gestione delle barche, ecc… Ci assicuriamo che queste istruzioni siano attuate dalle nostre basi partner per garantire il massimo livello di sicurezza sanitaria. Tutte queste misure specifiche sono ora consultabili dal nostro sito web e dai preventivi inviati ai nostri clienti. Ogni descrizione dell’imbarcazione è accompagnata da un elenco completo delle misure sanitarie adottate dalla base all’imbarco dei diportisti.

Un primo pittogramma informa i clienti nei risultati di ricerca dell’attuazione di un protocollo sanitario nella base d’imbarco e a bordo dell’imbarcazione.

Inoltre, su ogni scheda informativa della barca appare un elenco non esaustivo delle pratiche di protezione che il locatore si impegna a mettere in atto per i suoi clienti. Verificate che l’imbarcazione sia disinfettata, ventilata e che questi protocolli corrispondano alle vostre esigenze sotto il profilo sanitario.

Ricordiamo tuttavia che, nonostante queste misure, ogni membro dell’equipaggio deve rimanere vigile e mantenere una certa distanza sociale durante la navigazione, sui moli o al porto turistico.

Stiamo aggiornando ogni barca del nostro database in modo che venga consegnata con gli opportuni servizi di protezione. Questa operazione richiede tempo, quindi non esitate a chiedere al vostro consulente GlobeSailor se la barca che state noleggiando non ha ancora una scheda specifica… Vi consigliamo inoltre di consultare i nostri articoli sulle precauzioni da prendere quando si noleggia una barca e i nostri consigli in caso di malattia a bordo.

Lascia un commento