Ogni anno GlobeSailor organizza vacanze in barca a vela per oltre 40.000 clienti che noleggiano una barca, imparano a navigare o si imbarcano per crociere alla cabina. È quindi essenziale che, insieme, limitiamo il più possibile il nostro impatto ambientale!
Come velisti, navigatori, equipaggio e professionisti della nautica che amano e dipendono dal mare, dobbiamo essere i primi ambasciatori e protettori del mare e delle coste.
Grazie alla nostra collaborazione con la Surfrider Foundation Europe, speriamo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle questioni ecologiche legate alla protezione e alla salvaguardia degli ecosistemi marini durante la nostra permanenza in mare.
Inoltre, a partire dall’estate 2023, GlobeSailor donerà 2 euro per ogni prenotazione alla Fondazione Surfrider per sostenere i suoi sforzi a favore di un oceano più pulito e sicuro.
La Surfrider Foundation Europe è un’associazione senza scopo di lucro il cui obiettivo è proteggere e far conoscere l’importanza di laghi, fiumi, oceani, onde e coste. Attualmente conta oltre 18.000 membri ed è attiva in 12 Paesi attraverso le sue filiali gestite da volontari.
Da oltre 30 anni, la Surfrider Foundation Europe agisce come autorità riconosciuta su tre aree di competenza: rifiuti marini, qualità dell’acqua e salute pubblica, gestione delle coste e cambiamenti climatici.
La Surfrider Foundation Europe organizza e partecipa alla pulizia dei rifiuti, alle missioni educative, alle ricerche scientifiche, alle azioni di lobby e politiche, al monitoraggio dell’inquinamento… sono molte le azioni a cui molti di noi possono contribuire, a livello personale.
Per maggiori informazioni sulla Surfrider Foundation Europe e sui modi in cui potete contribuire come singoli o come team, visitate il loro sito web: www.surfrider.eu/en/.
Anche il team CSR (Corporate Social Responsibility) di GlobeSailor sta facendo passi avanti per diventare più responsabile nei confronti dell’ambiente sia dentro che fuori dal luogo di lavoro, adottando e promuovendo metodi per ridurre la nostra impronta di carbonio.
Tutti i nostri clienti GlobeSailor saranno informati delle nostre prossime azioni congiunte, indipendenti e della Surfrider Foundation Europe – all’interno dell’ufficio di Parigi e nelle nostre basi costiere di Lorient e La Rochelle, in Francia.
Vi invitiamo a leggere il nostro articolo sulla vela responsabile e ad adottare queste idee quando andrete in acqua.
Grazie!